Stuttura organizzativa

 

L’asilo è autorizzato dalla provincia di Milano per 30 bambini ed accoglie i piccoli dai 6 mesi ai 3 anni. I bimbi vengono
suddivisi in sezioni omogenee così rappresentate:

- gruppo dei piccoli
- dei mezzani
- dei grandi

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno fino ad esaurimento dei posti disponibili. I bambini esclusi rientrano in una lista di attesa e saranno richiamati in caso di ritiro in corso d’anno o di rinuncia al momento dell’inserimento. L‘iscrizione prevede la consegna da parte della struttura della carta dei servizi e la compilazione di una scheda informativa con i primi dati e riferimenti della famiglia unitamente alla sottoscrizione tramite firma del regolamento interno del servizio.

Il servizio è aperto dalle 7.30 alle 18.30 dal lunedì al venerdì. Il calendario scolastico viene consegnato a inizio anno e prevede chiusure tenendo conto delle festività nazionali. E’ possibile prolungare l’apertura del servizio sino alla prima settimana di agosto in relazione alle richieste dell’utenza. La riapertura è prevista i primi di settembre.

Il personale educativo è selezionato con estrema cura e in possesso dei diplomi necessari per operare con i nostri bimbi. Durante l’anno scolastico a rotazione le educatrici partecipano a corsi di formazione proposti dalla Provincia di Milano e dal Comune di Cinisello Balsamo. Ogni giorno l’equipe accoglie con gioia le famiglie e diventa un importante punto di riferimento nel percorso di crescita dei bimbi.

 

Struttura organizzativa - Folletti e fate - Asili nido Cinisello balsamoStruttura organizzativa - Folletti e fate - Asili nido Cinisello balsamoStruttura organizzativa - Folletti e fate - Asili nido Cinisello balsamo

...il nido è spesso
il luogo privilegiato in cui il genitore
ha la possibilità
di confrontarsi
con altri adulti competenti in ambito educativo
ed in cui fermarsi
a riflettere,
sfogarsi e trovare comprensione…